Attraversamenti

Riqualificazioni

Compartimentazioni

Evacuatori di fumo e calore

Vernici e intonaci intumescenti

Protezione al fuoco

La protezione al fuoco è fondamentale per garantire la sicurezza degli edifici e delle persone al loro interno. Questa protezione si articola su due requisiti principali: la Reazione al fuoco, che indica il comportamento di un singolo materiale esposto al fuoco, e la Resistenza al fuoco, che misura la capacità di un elemento costruttivo di mantenere le sue caratteristiche per un certo periodo durante un incendio.

Tali caratteristiche sono contraddistinte dalle lettere REI: la classificazione R garantisce per un determinato periodo di tempo la portanza di un elemento strutturale sotto l’effetto dell’incendio; la classificazione EI garantisce, invece che per un determinato periodo di tempo non vi siano emissioni di gas caldi o fiamme (E) e temperature superiori ai 180°C fuori dal locale interessato dall’incendio (I). In questo senso, ad esempio, si parla di pareti EI.

La protezione al fuoco può essere attiva o passiva. La protezione ATTIVA è subordinata a qualche tipo di 'attivazione, come nel caso degli evacuatori di fumo, degli estintori o delle serrande tagliafuoco, mentre la protezione PASSIVA è costituita dagli elementi stessi della costruzione, come porte tagliafuoco, pareti di compartimentazione, controsoffitti e contropareti, o rivestimenti protettivi come vernici e intonaci intumescenti.

Lithos Plus offre una vasta gamma di materiali per la realizzazione di soluzioni per la protezione passiva antincendio, tra cui attraversi, contropareti, controsoffitti e compartimentazioni con pareti EI. I nostri prodotti, come pannelli resistenti al calore e isolamenti REI in lana di vetro, sono progettati per garantire la massima sicurezza e protezione contro gli incendi. Scopri i nostri strumenti di protezione passiva al fuoco e assicura la sicurezza del tuo ambiente abitativo o lavorativo.

    Lithos plus è specializzata nella produzione e vendita di sistemi per l'isolamento realizzati completamente su misura e in base a ogni esigenza.
    ©2007 - 2024 Lithos Plus srl - Via Tonale, 13 - 20019 Settimo Milanese (MI) P.IVA / C.F. / R.I.: 05471620962
    R.E.A. Milano 1824509 - Cap. € 400.000,00 i.v. - PEC: lithosplus@peccertificata.it - SdI: A4707H7

    Sitemap - Privacy & Cookie Policy - Credits
    map-markerphonearrow-circle-rightenvelopeat