Attraversamenti

Riqualificazioni

Compartimentazioni

Evacuatori di fumo e calore

Vernici e intonaci intumescenti

Protezione al fuoco

La Protezione al Fuoco è caratterizzata da due requisiti, quello della Reazione al Fuoco, caratteristica del singolo prodotto, e quello della Resistenza al Fuoco, cioè la capacità di un elemento costruttivo di mantenere determinate caratteristiche per una certa durata di tempo durante un incendio.

Tali caratteristiche sono contraddistinte dalle lettere REI: La classificazione R garantisce per un determinato periodo di tempo la portanza di un elemento strutturale sotto l’effetto dell’incendio; la classificazione EI garantisce, invece che per un determinato periodo di tempo non vi siano emissioni di gas caldi o fiamme (E) e temperature superiori ai 180°C fuori dal locale interessato dall’incendio (I).

La Resistenza al fuoco si divide inoltre in due ambiti:
- Protezione ATTIVA se è subordinata a qualche tipo di attivazione (tipo Evacuatori di fumo o serrande tagliafuoco);
- Protezione PASSIVA quando è costituita dagli elementi stessi della costruzione (Porte tagliafuoco, Pareti di compartimentazione, controsoffitti, contropareti e rivestimenti protettivi).


Lithos plus è specializzata nella produzione e vendita di sistemi per l'isolamento realizzati completamente su misura e in base a ogni esigenza.
©2007 - 2019 Lithos Plus srl - Via Tonale, 13 - 20019 Settimo Milanese (MI) P.IVA / C.F. / R.I.: 05471620962
R.E.A. Milano 1824509 - Cap. € 10.000,00 i.v. - PEC: lithosplus@peccertificata.it

Sitemap - Privacy & Cookie Policy - Credits
printmap-markerphonearrow-circle-rightenvelopeat